I nostri servizi
Cosa facciamo
Progetti di comunicazione
- Content strategy, community building e storytelling - Sviluppiamo la strategia di contenuto più adatta al perseguimento degli obiettivi aziendali, individuando i canali e i formati migliori per ingaggiare la Buyer Persona e interagire con lei a ogni touch point del Buyer Journey. I nostri servizi di content strategy e storytelling assicurano che ogni contenuto sia mirato, rilevante e in linea con la strategia complessiva di comunicazione. 
- Advertising e branding - Realizziamo campagne display su tutti i portali di Nextwork360 e all’interno delle Newsletter in ottica di brand awareness, posizionamento e promozione iniziative come ad esempio eventi e webinar. Consolidiamo la presenza online e potenziamo la crescita dei nostri clienti con strategie di advertising omnichannel, incrementali e misurabili, lavorando su tutto il customer journey dall'awareness alla conversione sia sui mercati B2B che sui mercati B2C. 
Progetti di account base marketing
- ABM Content - Un percorso di lead generation articolato in 3 fasi strategiche utili ad ingaggiare in modo mirato e puntuale il target di riferimento al fine di supportare il cliente nell’incrementare la pipeline sulla soluzione promossa e creare nuove opportunità di vendita. 
- ABM Live - Un percorso di lead generation articolato in 3 fasi strategiche utili ad ingaggiare in modo mirato e puntuale il target di riferimento prima, durante e dopo il live webinar al fine di supportare il cliente nell’incrementare la pipeline sulla soluzione promossa e creare nuove opportunità di vendita. 
- Business meeting - Supportiamo nella generazione di incontri fisici o telefonici con contatti pre-profilati attraverso domande concordate con il partner, oltre alle domande di profilazione BANT (Business-Authority-Need-Timing). 
- ABM Community - Tavole rotonde di redazione o in presenza o da remoto che prevedono il coinvolgimento di un certo numero di Manager appartenenti alle community di riferimento, organizzate in collaborazione con la redazione di una delle testate di Nextwork360. 
Eventi digitali e in presenza di posizionamento
- Webinar è un evento online in diretta della durata di circa 1 ora che si apre con una presentazione di scenario a cura di un analista di mercato - ad esempio un docente universitario - cui segue l’intervento dello sponsor e/o di una case history significativa e si conclude con una vera e propria tavola rotonda coordinata da un giornalista del Nextwork360 con ospiti ed utenti collegati. 
- Evento platea è un evento caratterizzato da un formato conversazionale e interattivo, spesso utilizzato per discutere e approfondire argomenti di interesse con il pubblico. 
Palinsesti
Qui sotto gli eventi organizzati da Nextwork360 con il coinvolgimento di community, esperti sul tema, analisti, keynote speaker e partner:
- Telco per l’Italia si articola in due grandi eventi a giugno e dicembre e rappresenta il punto riferimento per tutti i protagonisti dell’ecosistema Telco, mettendo a confronto il mondo politico-istituzionale, accademico e imprenditoriale sul ruolo delle infrastrutture e dei servizi Telco per il Sistema Paese. 
- CIOsummi.IT - Digital360 Awards è il contest che da dieci anni mette a confronto i migliori progetti di trasformazione digitale in Italia, con una Giuria di 250 CIO, Chief Innovation e Digital Officer delle principali aziende pubbliche e private italiane. 
- CISO Summit e Cybersecurity360 Awards è un contest dedicato a progetti di cybersecurity dove vengono premiati i progetti che davvero contribuiscono alla sicurezza digitale del Paese e un appuntamento fondamentale di networking per la community dei CISO, Chief Information Security Officer. 
- AI Demo Day un ciclo di incontri per far toccare con mano, attraverso demo, le potenzialità concrete e reali che le piattaforme di AI posso offrire a supporto delle attività di specifiche Line of Business e delle imprese operanti in specifici settori. 
- InnoverÁI è un tavolo unico che riunisce Chief Innovation Officer e altre figure manageriali che fanno innovazione e vogliono confrontarsi pragmaticamente sugli impatti dirompenti dell’AI sui processi dell’innovazione. 
Progetti Content marketing e Sales&Marketing
- Content Marketing Engine - Progetto integrato per lo sviluppo di una strategia di Content Marketing attraverso contenuti Open e Gated, che distribuiamo sia sulle proprietà web del cliente, sia tramite i portali del Nextwork360. Supportati dalla Marketing Automation, garantiamo una visibilità ottimale e un posizionamento strategico, favorendo la crescita e l'evoluzione del brand nel panorama digitale. L'obiettivo del Content Engine è rafforzare il posizionamento di brand sui motori di ricerca, generando un vantaggio competitivo di lungo periodo e supportando la comunicazione aziendale. 
- Sales&Marketing Engine - Progetto integrato di lead generation, comunicazione e posizionamento organico che sfrutta i canali di acquisizione digitale Inbound e la tecnologia per creare e gestire le buyer journey sia attraverso media digitali e inbound sulle property del cliente, e i portali del Nextwork360, per garantire una visibilità e un posizionamento competitivo. L'obiettivo del Sales& Marketing Engine è creare un flusso continuo e integrato tra marketing e vendite, migliorando la collaborazione tra i due reparti e ottimizzando l'intero processo di acquisizione e conversione dei clienti. 
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