Chi siamo – La redazione di HealthTech 360

HealthTech360 è la testata specializzata del network Digital360 dedicata alle tecnologie e all’innovazione per la salute, il benessere e la qualità della vita.

Il nostro racconto della cultura della salute digitale è ispirato al paradigma “One Health” e vede nella sostenibilità (ambientale, economica e sociale) una delle principali sfide per il futuro della sanità digitale.

La nostra mission è promuovere la trasformazione digitale della salute e comunicare la cultura della salute digitale attraverso un progetto editoriale di divulgazione scientifica che si rivolge agli stakeholder e a tutti gli attori hi-tech del “sistema salute”: imprese e startup, CEO, top manager, decision maker, professionisti, medici e operatori sanitari che vogliano accrescere la propria conoscenza e consapevolezza sui vantaggi,  le opportunità di business e le prospettive offerte dalle tecnologie applicate alla salute.

Frutto di una simbiosi tra rigore scientifico ed estro giornalistico, HealthTech360  esplora tutte le fasi del processo di innovazione alla base della trasformazione digitale nel mondo health: dalla ricerca nelle università, allo sviluppo tecnologico nelle imprese, fino alle applicazioni delle tecnologie in prodotti e servizi sul mercato.

Una costante e approfondita analisi dello scenario italiano e internazionale, dei trend di mercato, delle case history e best practice e dei temi più innovativi in ambito digital health e digital pharma attraverso il racconto delle eccellenze digitali della salute e dei fattori abilitanti che sottendono i nuovi modelli di business ai quali sono ispirate.

HealthTech360 – in quanto hub di condivisione della conoscenza sulle tecnologie e l’innovazione per la salute  – si avvale della collaborazione dei principali esperti di settore nel mondo accademico, istituzionale e della industry.

Obiettivo: fare sistema per comunicare e rappresentare al meglio l’ecosistema della salute digitale attivando la grande conversazione sui modelli sociali ed economici ispirati alla sostenibilità della sanità digitale e delle tecnologie emergenti alla base di un progetto così ambizioso.
Idee e persone capaci di guardare al futuro con una vision che spinge innovazione e tecnologia verso il loro ideale più nobile: la salute e il benessere dell’umanità.

La testata sta sperimentando in maniera responsabile le tecnologie di AI Generativa, in chiave di assistente intelligente alla produzione di contenuti. Stiamo inoltre formando i content creator a un uso consapevole e critico dei modelli GPT.


La direzione

Massimo Mattone

Contatti

HealthTech360
Via Copernico 38
20125 – Milano
Editore: ICT AND STRATEGY S.R.L., Gruppo Digital360
Iscrizione ROC n. 16446
Segreteria di redazione: Silvia Colombo, Lorenza Luzzati
Email: info@healthtech360.it – Telefono: 02 92852773
Head of Content: Vincenzo Zaglio

Sales
Per informazioni commerciali: Mara Perego (sales@digital360hub.it)

  • Segui gli ultimi update

    Entra nella community

  • Contattaci

    Vuoi maggiori informazioni?

  • info@healthtech360.it

    content_copy