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CRM: una guida pratica per un’implementazione e un utilizzo semplici ed efficaci

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CRM: una guida pratica per un’implementazione e un utilizzo semplici ed efficaci

Fornito da: Open Symbol

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Cosa fare per educare gli utenti riguardo ai benefici che il CRM porterà nel loro lavoro? Quali sono le azioni da intraprendere per incentivare i dipendenti al buon utilizzo della piattaforma? Come insegnare alle risorse coinvolte il modo migliore per sfruttare l’investimento sul CRM? Quali strategie utilizzare per mantenere il personale soddisfatto e costantemente motivato all’utilizzo del CRM?

15 Ottobre 2021

Sono molte le organizzazioni che avviano un processo di revisione o di sostituzione dei propri sistemi CRM o di tecnologia. In questo passaggio è possibile che nascano dei problemi nella fase di adozione dello strumento da parte degli utenti che non sono sufficientemente preparati al cambiamento. Tenendo in considerazione questo aspetto, è importante conoscere i principali fattori che possono portare a uno scarso successo nell’adozione del CRM e identificare le diverse strategie per superare con successo queste difficoltà.

Un impegno coerente è importante per assicurarsi che gli utenti siano soddisfatti e utilizzino il CRM a loro vantaggio: è utile lavorare con il consulente CRM per definire preventivamente gli obiettivi e collaborare a un piano di adozione dello strumento che ne faciliti l’utilizzo per tutti gli operatori coinvolti.

Questo white paper, fornito da OpenSymbol, illustra gli strumenti e le strategie fondamentali per formare gli utenti aziendali all’utilizzo del CRM e aiutarli ad accettare il cambiamento. Continuando a leggere, saprete cosa fare per:

  • educare gli utenti riguardo ai benefici che il CRM porterà nel loro lavoro
  • incentivare i dipendenti al buon utilizzo della piattaforma
  • insegnare alle risorse coinvolte come sfruttare l’investimento sul CRM
  • mantenere il personale soddisfatto e costantemente motivato all’utilizzo della soluzione

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