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Digital servitization: come innovare più rapidamente e costruire solide relazioni con i clienti

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Digital servitization: come innovare più rapidamente e costruire solide relazioni con i clienti

Fornito da: Network Digital 360

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Quali sono le tendenze chiave del 2022 che influenzeranno e guideranno l’economia e il business di molte aziende nel prossimo futuro? Come favorire il cambiamento attraverso la digital transformation? Qual è il ruolo del servitization manager? Quali sono gli step per gestire strategicamente processi, tecnologie e informazioni ridefinendo la value chain?

02 Maggio 2022

di Redazione

L’espansione del business dei servizi continua ad assorbire molte delle nuove tecnologie abilitanti come IoT, Big Data, intelligenza artificiale e Machine learning: per questo motivo si parla oggi di digital servitization. Il passaggio da un modello di business incentrato sul prodotto a uno incentrato sui risultati consente alle aziende di innovare più rapidamente e di costruire solide relazioni di lungo periodo con i propri clienti, grazie all’ausilio di queste nuove tecnologie che favoriscono l’acquisizione e l’elaborazione delle informazioni.

La trasformazione verso un modello di business incentrato sulla digital servitization va guidata in modo tale che le rigide barriere dei silos funzionali vengano abbattute con processi trasversali di innovazione e gestione del servizio, snellendo e agevolando il lavoro di tutti.

Questa eGuide, redatta da Network Digital 360, spiega cos’è la digital servitization e come abilitarla. Continuando a leggere, potrete approfondire questi punti chiave:

  • la digital servitization come parte importante dell’approccio competitivo
  • la figura del servitization manager: ruolo, competenze e obiettivi
  • come è cambiato il rapporto cliente-fornitore
  • gli step per gestire strategicamente processi, tecnologie e informazioni ridefinendo la value chain

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