eGuide

Sanità digitale: la spinta e le risorse del PNRR per l’evoluzione della digital health

Scarica Gratuitamente

Sanità digitale: la spinta e le risorse del PNRR per l’evoluzione della digital health

Fornito da: Network Digital 360

Scarica gratuitamente

SCARICA IL WHITEPAPER

Quali sono i due obiettivi che il PNRR dedica alla salute? In cosa consiste l’approccio One Health? Quali sono le 4 P del sistema sanitario post Covid? Come ottimizzare le strategie di IoT medicale e data driven healthcare? Come ottenere i vantaggi di una Digital Health Platform e di un sistema di televisita e monitoraggio? Quali sono i benefici forniti dai sistemi wearable per la telemedicina?

24 Marzo 2022

di Redazione

La pandemia ha messo ulteriormente in evidenza il valore universale della salute e l’importanza di servizi sanitari pubblici efficaci. D’altro canto, però, ha fatto emergere disparità sociali e inefficienze territoriali, sprechi ed errori di programmazione. Il sistema appare in uno stato di cronica carenza di risorse, sia in termini di liquidità che di professionalità, e i processi di digitalizzazione sono ancora poco omogenei e piuttosto frammentati.

Un aiuto concreto arriva dalle ultime risorse stanziate a livello nazionale ed europeo: grazie al PNRR, al Fondo Complementare e ai fondi React-EU, il settore ha infatti a disposizione 20,2 miliardi di euro per rafforzare la prevenzione e i servizi sanitari territoriali, digitalizzare e modernizzare il sistema sanitario. In questo scenario ricco di opportunità, per garantire e ottimizzare il buon esito dei progetti di trasformazione digitale, a ospedali e aziende sanitarie conviene affidarsi a un unico provider in grado di offrire un supporto efficace lungo tutti gli aspetti rilevanti del percorso.

Questa eGuide, redatta da Network Digital 360 in collaborazione con Vodafone, spiega come sfruttare le opportunità offerte dal PNRR per una nuova sanità digitale. Continuando a leggere, potrete approfondire questi temi chiave:

  • i due obiettivi che il PNRR dedica alla salute con la Missione 6
  • i cardini su cui si fonda il nuovo modello di sanità pubblica disegnato dal PNRR
  • l’approccio One Health e la nuova sanità personalizzata
  • le 4 P del sistema sanitario post Covid
  • le tecnologie e gli ambiti applicativi della e-health
  • le soluzioni per ottimizzare le strategie di IoT medicale e data driven healthcare
  • i vantaggi di una Digital Health Platform e di un sistema di televisita e monitoraggio
  • i benefici forniti dai sistemi wearable per la telemedicina

Scarica gratuitamente

SCARICA IL WHITEPAPER
Scarica il whitepaper
Argomenti trattati

Approfondimenti

D
digital health
D
Digital Health Platform
O
One Health