C

Lucio Corsaro

Esperto di strategia - marketing - analisi statistiche e comportamentali. Fondatore della start up BHAVE


Lucio Corsaro esperto di strategia, marketing, analisi statistiche e comportamentali. Fondatore della start up BHAVE, la prima behavioural intelligence platform per il settore farmaceutico e sanitario. Autore del libro "Healthcare Marketing: Strategie e modelli di marketing comportamentale per la salute" e di altre numerose pubblicazioni, insieme al suo team, attraverso l'utilizzo dell'Intelligenza Artificiale e del Machine Learning elabora modelli di comportamento predittivo e progetti per il miglioramento dei comportamenti delle persone e delle organizzazioni. Attualmente è impegnato in gruppi di lavoro, task force, docenze, consigli direttivi, consulenze strategiche e di marketing per aziende, istituzioni, società scientifiche e associazioni pazienti. Lucio Corsaro è componente del Data Analysis board di IBDO Foundation, dell’Health City Institute e del Patient Access Think Tank.

Articoli dell'autore

  • intelligenza artificiale come integrarla nel servizio sanitario nazionale italiano
  • Digital Health

    Intelligenza Artificiale e Servizio Sanitario Nazionale: verso un ecosistema di salute digitale sostenibile, equo e umano

    26 Nov 2025

    di Federico Serra , Lucio Corsaro , Iacopo Cricelli e Erik Lagolio

    Condividi
Pagina 1 di 1
  • Archivio Newsletter

  • Newsletter
    Iscriviti alla newsletter di HealthTech360

    Vuoi le news più importanti, gli approfondimenti e le interviste di HealthTech360?

    Cliccando su "ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER", dichiaro di aver letto l' Informativa Privacy e di voler ricevere la Newsletter.
  • Segui gli ultimi update

    Entra nella community

  • Contattaci

    Vuoi maggiori informazioni?

  • info@healthtech360.it