L’evento

L’Intelligenza Artificiale che si tocca con mano: a Milano l’AI Demo Day 2025



Indirizzo copiato

Passare dai test e proof of concept a soluzioni di AI concrete e pronte all’uso capaci di portare valore al business delle aziende. Il 23 ottobre, per la prima volta a Milano, un evento dedicato a chi vuole apprezzare sul campo il funzionamento pratico dell’AI e portarla subito in produzione

Pubblicato il 15 ott 2025



AI Demo Day 2025

L’Intelligenza Artificiale dalla teoria alla pratica. Quella che funziona, che si può toccare con mano. Quella che manager, decision maker e innovatori di tutte le aziende (Sanità compresa) possono provare, sperimentare, vedere all’opera e portare subito in produzione nei propri settori di business.

L’AI Demo Day 2025 nasce esattamente per questo.

AI Demo Day: l’Intelligenza Artificiale dalle parole ai fatti

L’evento, ideato e organizzato da Nextwork360, ha un obiettivo ben preciso: far vedere ai partecipanti come usare concretamente l’AI. Mostrare che non è più una promessa, ma che è già possibile integrarla con successo nei processi aziendali.

Pensato per i manager delle funzioni Marketing, Sales e Customer Support, l’AI Demo Day 2025 – evento unico nel suo genere e per la prima volta a Milano – sarà incentrato su demo live, casi d’uso reali e confronti con i professionisti che hanno già implementato l’AI nelle proprie aziende.

Gli esempi e le demo saranno espressamente dedicate ai soggetti deputati a “far funzionare” l’AI in azienda e a coglierne i vantaggi, ossia ai team operativi, che potranno apprezzarne sul campo il funzionamento pratico attraverso casi d’uso concreti che, “parlando la loro stessa lingua”, vanno incontro a quella che oggi è la loro più grande esigenza: passare dai mille test e proof of concept a soluzioni di AI reali e funzionanti che siano davvero capaci di creare e portare valore al business delle proprie aziende.

Un valore, però, che deve poter essere misurato: non a caso, il filo conduttore di tutte le dimostrazioni che saranno presentate nel corso dell’AI Demo Day sarà la misurabilità, focalizzata su risparmio di tempo, riduzione dei costi e miglioramento della customer experience.

Le tematiche principali dei casi d’uso

Questi gli ambiti chiave su cui si snoderanno le diverse sessioni dimostrative:

  • Customer Support
    Sarà mostrato come l’AI sia in grado di gestire richieste ricorrenti, classificare e instradare efficacemente le conversazioni, suggerire risposte contestuali agli operatori e aggiornare automaticamente le knowledge base.
  • Marketing
    Ottimizzazione in tempo reale delle campagne e generazione assistita di contenuti e varianti per i canali digitali con garanzia di coerenza con il tone of voice.
  • Vendite
    Prioritizzazione delle opportunità, previsione dei comportamenti dei clienti, insight con cui il team commerciale può accelerare il ciclo di trattativa.

AI Demo Day 2025: quando, dove e come partecipare

L’AI Demo Day 2025 – “L’Intelligenza Artificiale per il Marketing, Sales & Customer Support” – si terrà a Milano il prossimo 23 ottobre a partire dalle ore 9.00 presso GSOM – Graduate school of Management – Politecnico di Milano – Campus Polimi Milano Navigli (Ripa di Porta Ticinese, 77).

Da qui è possibile registrarsi e avere tutte le informazioni aggiornate.

La partecipazione all’evento – i cui posti sono limitati – è gratuita e soggetta a conferma da parte della segreteria organizzativa.

Articoli correlati

Articolo 1 di 5