L’Intelligenza Artificiale dalla teoria alla pratica. Quella che funziona, che si può toccare con mano. Quella che manager, decision maker e innovatori di tutte le aziende (Sanità compresa) possono provare, sperimentare, vedere all’opera e portare subito in produzione nei propri settori di business.
L’AI Demo Day 2025 nasce esattamente per questo.
Indice degli argomenti
AI Demo Day: l’Intelligenza Artificiale dalle parole ai fatti
L’evento, ideato e organizzato da Nextwork360, ha un obiettivo ben preciso: far vedere ai partecipanti come usare concretamente l’AI. Mostrare che non è più una promessa, ma che è già possibile integrarla con successo nei processi aziendali.
Pensato per i manager delle funzioni Marketing, Sales e Customer Support, l’AI Demo Day 2025 – evento unico nel suo genere e per la prima volta a Milano – sarà incentrato su demo live, casi d’uso reali e confronti con i professionisti che hanno già implementato l’AI nelle proprie aziende.
Gli esempi e le demo saranno espressamente dedicate ai soggetti deputati a “far funzionare” l’AI in azienda e a coglierne i vantaggi, ossia ai team operativi, che potranno apprezzarne sul campo il funzionamento pratico attraverso casi d’uso concreti che, “parlando la loro stessa lingua”, vanno incontro a quella che oggi è la loro più grande esigenza: passare dai mille test e proof of concept a soluzioni di AI reali e funzionanti che siano davvero capaci di creare e portare valore al business delle proprie aziende.
Un valore, però, che deve poter essere misurato: non a caso, il filo conduttore di tutte le dimostrazioni che saranno presentate nel corso dell’AI Demo Day sarà la misurabilità, focalizzata su risparmio di tempo, riduzione dei costi e miglioramento della customer experience.
Le tematiche principali dei casi d’uso
Questi gli ambiti chiave su cui si snoderanno le diverse sessioni dimostrative:
- Customer Support
Sarà mostrato come l’AI sia in grado di gestire richieste ricorrenti, classificare e instradare efficacemente le conversazioni, suggerire risposte contestuali agli operatori e aggiornare automaticamente le knowledge base.
- Marketing
Ottimizzazione in tempo reale delle campagne e generazione assistita di contenuti e varianti per i canali digitali con garanzia di coerenza con il tone of voice.
- Vendite
Prioritizzazione delle opportunità, previsione dei comportamenti dei clienti, insight con cui il team commerciale può accelerare il ciclo di trattativa.
AI Demo Day 2025: quando, dove e come partecipare
L’AI Demo Day 2025 – “L’Intelligenza Artificiale per il Marketing, Sales & Customer Support” – si terrà a Milano il prossimo 23 ottobre a partire dalle ore 9.00 presso GSOM – Graduate school of Management – Politecnico di Milano – Campus Polimi Milano Navigli (Ripa di Porta Ticinese, 77).
Da qui è possibile registrarsi e avere tutte le informazioni aggiornate.
La partecipazione all’evento – i cui posti sono limitati – è gratuita e soggetta a conferma da parte della segreteria organizzativa.