Think tank

Sanità Digitale 2025: priorità, sfide e prospettive per il nuovo anno



Indirizzo copiato

La Digital Health in Italia sta vivendo un periodo di profonda evoluzione e trasformazione. Affinché sia capace di portare valore, è necessario un pensiero critico che, coinvolgendo tutti gli attori del processo d’innovazione, possa condurre a vincere le sfide che ancora ne frenano la piena adozione

Pubblicato il 27 dic 2024

Massimo Mattone
Massimo Mattone

Direttore Responsabile HEALTHTECH360.it



sanità digitale 2025

Cosa ti aspetti, speri, auspichi, per la Sanità Digitale in Italia nel 2025? Su cosa occorre puntare perché funzioni davvero, cosa la frena ancora, quali le problematiche più urgenti da risolvere, le tematiche più interessanti per chi deve portare innovazione e per le aziende e startup di settore che devono scegliere e programmare i settori d’investimento più interessanti per il proprio business?

È quanto la redazione di HealthTech360 ha chiesto ad alcune delle sue firme abituali (CEO, CIO, Presidenti di Associazioni per la Sanità Digitale e degli Osservatori di settore, docenti e ricercatori universitari…).

Di seguito, la vision emersa dai primi contributi finora raccolti dalla redazione, ma ne seguiranno molti altri nelle prossime pubblicazioni.

Continua a leggere questo articolo

Articoli correlati